
Logos Olistica Armonia
Barbara Lagad Grilli


Arpa
Il suono dell'arpa influisce ed influenza, su di un piano non immediatamente fisico, con un'azione di scioglimento e regressione, un'azione di riequilibrio armonico che deve essere la prima condizione per una salute fisica, mentale e spirituale. A livello archetipico l'arpa racchiude tutti i significati ed i significanti a cui l'arpa stessa rimanda, simboli che le appartengono dagli albori della sua comparsa.
Originariamente la musica era legata e spesso associata alla magia.
Oggi l'essere umano ha preso le distanze dalla magia, se ne è allontanato, così come é andato sempre più allontanandosi da tutto quell'universo fatto di antichi saperi, conoscenze, un universo fondato su concetti e valori spirituali, un universo legato simbioticamente alla Natura tutta.
In numerosi miti riguardanti la creazione, presenti nei popoli che consideravano la voce ed il suono come potere creativo, vi sono testimonianze che affermano che la musica abbia rappresentato uno strumento di potere conosciuto ed utilizzato per diverse epoche.
Chi sperimenterà il suono dell’arpa, attraverso le tecniche di visualizzazione e di ascolto, si troverà in uno stato di rilassamento tale da permettergli di entrare in contatto con la parte più profonda del sé.
Per favorire l’esperienza il tutto si svolgerà in un luogo tranquillo. Materassino, abbigliamento comodo, luce tenue, coperta e cuscino per facilitare il rilassamento, così da poter ricevere tutti i benefici del trattamento. Luce, suoni, profumo di incenso a sostenere un viaggio nelle profondità del sè arrivando così ad avere maggiore consapevolezza, momenti di rilassamento e benessere, scarico delle tensioni, maggiore equilibrio nella vita di tutti i giorni grazie alla riscoperta delle proprie potenzialità.