top of page
photo1656853216.jpeg
photo1656853315.jpeg

Tamburo Sciamanico

Lo sciamanesimo, antica via di conoscenza, è una pratica che, basandosi su simboli e archetipi, permette un collegamento con la parte antica e profonda della psiche.
Lo strumento per eccellenza utilizzato dagli sciamani è il tamburo, attraverso il suo suono ritmato, da secoli viene considerato tra le più potenti pratiche di guarigione.
Tutto ciò che ci circonda è scandito da un ritmo perfetto. Il battito del cuore e il ritmo del respiro sono i primi suoni che percepiamo mentre siamo immersi nel liquido amniotico. Il ritmo fa parte della nostra essenza.
Lo sciamanesimo fa un uso consapevole di stati modificati di coscienza per entrare in contatto con il proprio sè più profondo, con il proprio inconscio.
Il suono del Tamburo è inoltre in grado di metterci in connessione con le nostre parti più antiche, ci aiuta a ritrovare le nostre origini e a prendere le distanze con l'attuale modo di vivere moderno che, nonostante tutte le sue comodità, ci porta spesso in uno stato di stress. Le sue vibrazioni entrano nel corpo in profondità, andando a toccare tutti gli organi interni, aiuta il rilassamento della mente portando il cervello nella fase delle onde theta, la stessa che si sperimenta durante il sogno e nella meditazione profonda.
Il tamburo viene associato alla terra, alla luna, alla fertilità, alla pioggia, al tuono, al battito del cuore che ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo.
Rappresenta l'albero del mondo che collega il cielo alla terra.
Accompagnati dal tamburo sciamanico, i partecipanti intraprendono il "viaggio" per incontrare gli spiriti guida, gli animali di potere, in una realtà non ordinaria.

Per favorire l’esperienza il tutto si svolgerà in un luogo tranquillo. Materassino, abbigliamento comodo, luce tenue, coperta e cuscino per facilitare il rilassamento, così da poter ricevere tutti i benefici del trattamento. Luce, suoni, profumo di incenso a sostenere un viaggio nelle profondità del sè arrivando così ad avere maggiore consapevolezza, momenti di rilassamento e benessere, scarico delle tensioni, maggiore equilibrio nella vita di tutti i giorni grazie alla riscoperta delle proprie potenzialità.

bottom of page